24/10/2024
Si è conclusa con successo la quinta edizione della Biennale svizzera del territorio, che dal 4 al 5 ottobre ha accolto un pubblico variegato e curioso, confermandosi come una piattaforma importante per il dialogo e la riflessione sul futuro del nostro territorio. Il tema di quest'anno, Back to the Future, ha stimolato discussioni e visioni condivise, con particolare attenzione ai giovani, che sono stati al centro di questa edizione.
28/09/2024
Sabato 5 ottobre, nell’ambito della quinta edizione della biennale svizzera del territorio, si terrà una passeggiata aperta a tutti, a cura di istituto internazionale di architettura e organizzata in collaborazione con la Sezione dello sviluppo territoriale del Dipartimento del territorio DT e lo studio De Molfetta Strode Landscape Architects.
25/09/2024
Con il tema di questa edizione, la Biennale ha deciso di concentrarsi sulle visioni con un bando lanciato per raccogliere nuove idee per il futuro. Un tema semplice “Back to the future”, ma con un alto potenziale per invitare le persone, soprattutto i giovani, a guardare al domani e cercare di interpretare cosa significhi davvero il futuro per loro. Il risultato è un mix unico di espressione artistica, coinvolgimento e idee originali che esplorano temi diversi.
16/09/2024
Svelato il programma della quinta edizione della Biennale svizzera del territorio, pronta a coinvolgere un pubblico sempre più vasto e variegato.
12/08/2024
La Biennale svizzera del territorio, organizzata dall’Istituto Internazionale di Architettura, torna per la sua quinta edizione dal 4 al 5 ottobre 2024, aprendo le porte di Villa Saroli ad esperti del territorio, architetti e grande pubblico. Un’occasione per esplorare e re-immaginare il futuro del nostro ambiente costruito.
14/07/2024
Tra le oltre 120 proposte ricevute, il Comitato di Selezione ha scelto 10 progetti che verranno allestiti nello splendido parco di Villa Saroli presentati durante la Biennale. -
website: responsiva